06 Invitare un insegnante al corso come co-insegnante

  

Nota: per invitare gli insegnanti utilizzando Google Gruppi non è necessario essere il proprietario o un membro del gruppo, ma devi essere in grado di visualizzare i membri del gruppo e i loro indirizzi email. Se non riesci a visualizzare l'elenco, contatta il tuo amministratore per modificare le autorizzazioni. Ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi agli inviti.

Invitare un insegnante al tuo corso come co-insegnante

  1. Fai clic sul corso al quale vuoi aggiungere co-insegnanti o gruppi. 
  2. In alto, fai clic su Persone.

4. Fai clic su Invita insegnanti 

  1. Puoi invitare gli insegnanti singolarmente o in gruppo. Inserisci l'indirizzo email del singolo insegnante o degli insegnanti del gruppo.

    Durante l'inserimento del testo, Classroom mostra gli indirizzi corrispondenti che puoi scegliere.

  2. Nei Risultati di ricerca, fai clic su un insegnante o su un gruppo.
  3. Per invitare altri insegnanti o gruppi, ripeti i passaggi 5 e 6. (facoltativo)
  4. Fai clic su Invita.

Accettare un invito a un corso come co-insegnante

Gli insegnanti invitati ricevono un'email in cui viene chiesto loro di partecipare a un corso come co-insegnati. Per essere aggiunto al corso, l'insegnante invitato deve fare clic su un link nell'email o accedere a Classroom e fare clic su Accetta nella scheda del corso.

Partecipare a un corso come co-insegnante o abbandonarlo

Questo articolo è rivolto agli insegnanti

Un insegnante può invitarti a insegnare nel proprio corso come co-insegnante. I co-insegnanti, dopo aver accettato di partecipare al corso, possono svolgere tutte le attività dell'insegnante. Tuttavia, in Classroom gli insegnanti principali e i co-insegnanti hanno autorizzazioni diverse.

Alcune differenze importanti:

  • Solo l'insegnante principale può eliminare un corso.
  • L'insegnante principale non può annullare l'iscrizione o essere rimosso da un corso.
  • All'interno di un corso non è possibile disattivare gli insegnanti. 
  • L'insegnante principale è proprietario della cartella Google Drive del corso. Dopo aver accettato di partecipare al corso, il co-insegnante può accedere alla cartella Drive del corso.

L'amministratore di G Suite potrebbe consentire la partecipazione ai corsi solo per gli insegnanti della scuola. Se riscontri difficoltà nel farti aggiungere a un corso, contatta il tuo amministratore per aggiornare le impostazioni di partecipazione ai corsi del tuo dominio. 

Se abbandoni un corso a cui collabori come co-insegnante non potrai più aprirlo, a meno che tu non riceva un nuovo invito o abbia una registrazione come studente del corso.