06 Accedere alle note e alle attività
Tieni traccia di note e attività senza uscire da Calendar.
Nota: se sulla destra non vedi le icone di Google Keep e Google Tasks, è possibile che queste funzionalità non siano attive nella tua organizzazione. Contatta il tuo amministratore di G Suite.
6.1 Aprire le note in Keep
- Sulla destra, fai clic su Keep .
- Per aggiungere una nota o un elenco: fai clic su + Scrivi una nota o su Nuovo elenco .
- Fai clic su una nota per modificarla e inserire un messaggio.
- Fai clic su Fine.
Per ulteriori informazioni su Keep, vedi la guida introduttiva all'utilizzo di Keep.
6.2 Aprire gli elenchi di promemoria per le attività da svolgere in Tasks
- Scegli un'opzione:
- In Calendar, sulla destra, fai clic su Tasks .
- Se è la prima volta che apri Tasks, fai clic su Inizia in basso. Se non vedi Tasks, fai clic su Mostra pannello laterale in basso a destra.
- Per creare un nuovo elenco di attività: (facoltativo)
- In alto, sotto Tasks, fai clic sulla freccia Giù
Crea nuovo elenco.
- Aggiungi un nome e fai clic su Fine. (facoltativo)
- In alto, sotto Tasks, fai clic sulla freccia Giù
- Per modificare gli elenchi, fai clic sulla freccia Giù e seleziona un elenco.
- Fai clic su Aggiungi un'attività e inseriscine una.
- Per aggiungere dettagli o una data di scadenza, fai clic su Modifica dettagli. (facoltativo)
Per ulteriori informazioni su Tasks, consulta la guida introduttiva all'utilizzo di Tasks.
6.3 Scaricare componenti aggiuntivi
Personalizzare Calendar con i componenti aggiuntivi:
- A destra, fai clic su Componenti aggiuntivi . Viene visualizzato un elenco di componenti aggiuntivi in G Suite Marketplace.
- Fai clic su un componente aggiuntivo.
- Fai clic su Installa.