06 Accedere alle note e alle attività

 

Tieni traccia di note e attività senza uscire da Calendar.

Nota: se sulla destra non vedi le icone di Google Keep e Google Tasks, è possibile che queste funzionalità non siano attive nella tua organizzazione. Contatta il tuo amministratore di G Suite.

6.1 Aprire le note in Keep

  1. Sulla destra, fai clic su Keep .
  2. Per aggiungere una nota o un elenco: fai clic su + Scrivi una nota o su Nuovo elenco .
  3. Fai clic su una nota per modificarla e inserire un messaggio.
  4. Fai clic su Fine.

Per ulteriori informazioni su Keep, vedi la guida introduttiva all'utilizzo di Keep.

 

6.2 Aprire gli elenchi di promemoria per le attività da svolgere in Tasks

  1. Scegli un'opzione:
    • In Calendar, sulla destra, fai clic su Tasks .
    • Se è la prima volta che apri Tasks, fai clic su Inizia in basso. Se non vedi Tasks, fai clic su Mostra pannello laterale  in basso a destra.
  2. Per creare un nuovo elenco di attività: (facoltativo)
    • In alto, sotto Tasks, fai clic sulla freccia Giù quindiCrea nuovo elenco.
    • Aggiungi un nome e fai clic su Fine. (facoltativo) 
  3. Per modificare gli elenchi, fai clic sulla freccia Giù  e seleziona un elenco.
  4. Fai clic su Aggiungi un'attività  e inseriscine una.
  5. Per aggiungere dettagli o una data di scadenza, fai clic su Modifica dettagli. (facoltativo)

Per ulteriori informazioni su Tasks, consulta la guida introduttiva all'utilizzo di Tasks.

6.3 Scaricare componenti aggiuntivi

Personalizzare Calendar con i componenti aggiuntivi:

  1. A destra, fai clic su Componenti aggiuntivi . Viene visualizzato un elenco di componenti aggiuntivi in G Suite Marketplace.
  2. Fai clic su un componente aggiuntivo.
  3. Fai clic su Installa.