05 Aggiungere materiali nella pagina Lavori del corso
Questo articolo è rivolto agli insegnanti
Come insegnante di Classroom, nella pagina Lavori del corso puoi pubblicare materiali e risorse come, ad esempio, un programma di studio, le regole del corso o le letture correlate a un argomento.
Così come accade per altri tipi di post pubblicati nella pagina Lavori del corso, i materiali possono essere organizzati per argomento, riordinati e programmati per essere pubblicati in un secondo momento.
Quando aggiungi materiali alla pagina Lavori del corso, puoi:
- Pubblicare il materiale per uno o più corsi
- Pubblicare il materiale per singoli studenti
- Aggiungere un argomento
Aggiungere materiali
-
Vai a classroom.google.com.
- Fai clic sul corso
Lavori del corso.
- Nella parte superiore della pagina, fai clic su Crea
Materiale.
4. Inserisci un titolo e una descrizione.
Aggiungere allegati
Puoi aggiungere ai materiali file di Google Drive, link o video di YouTube.
Per caricare un file, fai clic su Allega . Seleziona il file e fai clic su Carica.
Per allegare un file di Google Drive:
- Fai clic su Drive .
- Seleziona l'elemento e fai clic su Aggiungi.
Nota: se viene visualizzato un messaggio che indica che non hai l'autorizzazione necessaria per allegare un file, fai clic su Copia. Classroom crea una copia da allegare al materiale e la salva nella cartella Drive del corso.
Per allegare un video di YouTube, fai clic su YouTube e scegli un'opzione:
- Per cercare un video da allegare:
- Nella casella di ricerca, inserisci le parole chiave e fai clic su Cerca
.
- Fai clic sul video
Aggiungi.
- Nella casella di ricerca, inserisci le parole chiave e fai clic su Cerca
- Per allegare il link di un video:
- Fai clic sull'URL.
- Inserisci l'URL e fai clic su Aggiungi.
Per allegare un link, fai clic su Link , inserisci l'URL e fai clic su Aggiungi link.
Fai clic su Rimuovi accanto a un allegato per eliminarlo.
Pubblicare il materiale per uno o più corsi
Accanto a Per, fai clic sulla freccia giù e seleziona il corso o i corsi che vuoi includere.
Nota: non è possibile pubblicare domande per singoli studenti in più corsi. Il materiale pubblicato in più corsi è condiviso con tutti gli studenti che li seguono.
Pubblicare il materiale per singoli studenti
Per impostazione predefinita, il materiale viene pubblicato per tutti gli studenti di un corso. Puoi pubblicare materiali per singoli studenti, ma non quando sono presenti più corsi. Inoltre, non puoi pubblicare materiali per più di 100 singoli studenti alla volta.
- Accanto a Tutti gli studenti, fai clic sulla freccia giù
Tutti gli studenti per deselezionare l'opzione.
2. Seleziona gli studenti per i quali vuoi pubblicare il materiale.
Nota: il numero degli studenti per cui hai pubblicato il materiale sarà visibile nello stream del corso. Per visualizzare i nomi degli studenti, fai clic su numero studenti in corrispondenza del materiale.
Aggiungere un argomento
- Accanto ad Argomento, fai clic sulla freccia giù
2. Scegli un'opzione:
-
- Per creare un argomento, fai clic su Crea argomento e inserisci il nome di un argomento.
- Fai clic su un argomento nell'elenco per selezionarlo.
Pubblicare, programmare o salvare come bozza un materiale
Per pubblicare il materiale immediatamente, fai clic su Pubblica.
Per programmare la pubblicazione posticipata del materiale:
- Accanto a Pubblica, fai clic sulla freccia giù
Programma.
- Accanto alla data, fai clic sulla freccia giù
e seleziona una data e un'ora.
- Fai clic su Programma.
Il materiale verrà pubblicato automaticamente alla data e all'ora stabilite.
Per salvare il materiale come bozza, accanto a Pubblica fai clic sulla freccia giù Salva bozza.
Per visualizzare i materiali programmati e le bozze, fai clic su Lavori del corso.
Modificare il materiale
Nota: una volta pubblicato il materiale per più corsi, se lo modifichi in un corso non cambierà anche negli altri.
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Vai a classroom.google.com.
- Fai clic sul corso
Lavori del corso.
- Accanto al materiale, fai clic su Altro
Modifica.
4. Scegli un'opzione:
-
- Se si tratta di materiale pubblicato: apporta le modifiche e fai clic su Salva.
- Se si tratta di materiale programmato: apporta le modifiche e fai clic su Programma.
- Se si tratta di una bozza di materiale: apporta le modifiche; quindi, accanto a Pubblica, fai clic sulla freccia giù
Salva bozza.