Itinerari

“Qual’è il vero significato della parola viaggiare?

Cambiare località? Assolutamente no!

Viaggiare è cambiare opinioni e pregiudizi.”

(Anatole France)

La visita d’istruzione è un’opportunità offerta dalla scuola ad integrazione del percorso formativo-didattico. Questa forma di viaggio costituisce, per gli alunni, un’opportunità di crescita dal punto di vista informativo-culturale, un’occasione di socialità con docenti e compagni di classe in contesti “fuori aula”, un modo per elaborare e sviluppare competenze. Tutte le uscite, da quelle di mezza giornata/un giorno, alla settimana all’estero di stage linguistico, alle visite di tre/quattro giorni in terza media, intendono promuovere lo sviluppo personale e culturale di alunni e alunne e la  loro piena integrazione scolastica e sociale.

Visite guidate viaggi di istruzione

DATAATTIVITÁDESTINAZIONEORARIOORDINE DI SCUOLASCUOLACLASSIACCOMPAGNATORIMODALITÀALLEGATI