sede secondaria Alterocca

sede alterocca_esterno-3-large  sede alterocca_scientifico-large  sede alterocca_teatro-large

Sede succursale “V. Alterocca”

La scuola deve il suo nome a Virgilio Alterocca (Terni 1853 – Arrone 1910), fondatore dello stabilimento tipografico Alterocca che nel 1898 iniziò la produzione delle cartoline illustrate, e che nei primi anni del Novecento copriva il 32% della produzione nazionale. Imprenditore lungimirante, nel 1887 mise in funzione il primo impianto telefonico umbro. A lui si deve anche la nascita della Scuola Professionale di Terni.
La Scuola Secondaria di Primo Grado “Alterocca” si trova nell’immediata periferia della città ed accoglie i ragazzi che vivono nei quartieri limitrofi. Si caratterizza per gli impianti sportivi che la circondano e per gli spazi interni luminosi ed attrezzati. L’accoglienza, la pluralità e il rispetto di sé sono i punti essenziali del messaggio educativo che gli insegnanti propongono ai propri alunni, attraverso le molteplici attività quotidiane.

TERNI 05100
Via Narni, 158
cod. meccanografico: TRMM81301N

ANNO SCOLASTICO 2018-2019