Diamoci una mano e raccolta alimentare

In riferimento alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana della provincia di Terni, nell’ambito della Unità di Apprendimento “DIAMOCI UNA MANO”, finalizzata all’insegnamento della Educazione Civica, le classi terze del plesso Alterocca parteciperanno il 20/11/21 ad un incontro con i rappresentanti della CRI.

Durante tale incontro, dopo una introduzione conoscitiva della associazione e l’illustrazione delle numerose attività intraprese dalla stessa durante il periodo pandemico, verranno svolte attività pratiche, finalizzate alla acquisizione da parte degli alunni, di comportamenti corretti in caso di richiesta di soccorsi e di semplici manovre di primo soccorso.

La scuola al termine dell’intervento, come messaggio di solidarietà verso le famiglie in difficoltà, intende organizzare, in collaborazione con la CRI che curerà la distribuzione dei pacchi alimentari, una colletta alimentare.

Tutti i genitori sono invitati liberamente a contribuire all’iniziativa con la donazione di generi alimentari non deperibili. Diamoci una mano!