Presentazione liste per il Consiglio di Istituto

n relazione alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, del 28 e 29 novembre 2021, che dovrà durare in carica per il triennio 2021/2024, le liste dei candidati, senza distinzione di ordine di scuola, debbono essere presentate personalmente, da uno dei firmatari, alla Segreteria della Commissione Elettorale, presso l’Ufficio di Segreteria dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “B.BRIN”  dalle ore 09.00 del 08 Novembre 2021 alle ore 12.00 del 13 Novembre 2021, nelle ore d’ufficio (dalle ore 12.00 alle ore 13.30 di tutti i giorni):

a) per la COMPONENTE del PERSONALE INSEGNANTE, tenuto conto del corpo elettorale in servizio nella scuola, da almeno 12 presentatori; 

b) per la COMPONENTE dei GENITORI, tenuto conto del numero degli alunni iscritti, da almeno 20 presentatori; 

c) per la COMPONENTE del PERSONALE AMMINISTRATIVO e AUSILIARIO, tenuto conto del corpo elettorale in servizio nella scuola, da almeno 2 presentatori. 

I candidati debbono essere elencati con l’indicazione del Cognome, del Nome, del luogo e della data di nascita, nonché della eventuale sede di servizio. 

Ciascuna Lista deve essere contraddistinta da un motto [esempio: I Genitori per la scuola] indicato dai presentatori. Deve essere presentata, a pena di esclusione, entro i termini sopra indicati e sarà censita e individuata, a cura della Commissione Elettorale, con un numero romano progressivo [esempio: I^, II, ecc.] riflettente l’ordine di presentazione alla Commissione Elettorale medesima. Con tale ordine sarà indicata, poi, nella relativa scheda elettorale. 

Ogni Lista, per ciascuna Componente, può comprendere il sottoindicato NUMERO di CANDIDATI: 

  Componente Personale Insegnante fino a n. 16 candidati su 8 da eleggere 

  Componente Genitori degli alunni fino a n. 16 candidati su 8 da eleggere 

  Componente Personale A.T.A. fino a n. 4 candidati su 2 da eleggere 

Nessun Elettore può concorrere alla presentazione di più di una lista. 

Nessun Candidato può essere incluso in più liste della medesima componente. 

Nessun Candidato può presentare alcuna lista. 

Nessun componente della Commissione ElettoraleE può essere candidato di alcuna lista. 

Sull’apposita scheda, contenente i numeri romani attribuiti, nell’ordine, a ciascuna lista presentata, i relativi motti e i nominativi dei candidati, il voto va espresso mediante la apposizione di una croce (X) 

 

Circolare 82  Scadenziario Elezioni Consiglio di Istituto

All.1  Scadenziario Elezioni Consiglio di istituto

Presentazione Liste dei Candidati

Dimensione font
Contrasto