A Stroncone i vincitori di Disegniamo l’Universo

Si è svolto Giovedì 13 maggio 2021 in modalità online trasmesso in diretta su YouTube l’evento conclusivo di “Disegnamo l’Universo“, il contest promosso dal Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia e patrocinato dall’Agenzia Spaziale Italiana, con lo scopo di stimolare l’immaginazione scientifica e la capacità di meravigliarsi dei partecipanti circa le tematiche della ricerca astrofisica e dell’esplorazione spaziale.

Un grande successo la partecipazione delle scuole dell’Umbria, dalle quali sono giunti oltre 1600 disegni da parte degli studenti. Tra i  vincitori anche due giovani artisti della classe 3A della Scuola primaria di Stroncone, Gabriel Ferracci e Carlotta Marrone, che si sono classificati tra i primi 13. Complimenti a loro e alle insegnanti che li hanno sapientemente accompagnati in questo percorso.

Disegno di Carlotta                                                 Disegno di Gabriel