Borse di studio per studenti di scuola primaria e secondaria

Un Bando della Regione Umbria intende sostenere il diritto allo studio scolastico al fine di contrastare il rischio di fallimento formativo precoce e di dispersione scolastica a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

É prevista l’erogazione di una borsa di studio straordinaria a beneficio degli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado iscritti all’anno scolastico 2020/21, rispettivamente  di 200  e di 400 euro, le cui famiglie si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, prevedendo ulteriori 100 euro per alunni con disabilità, DSA e BES.

Sono ammissibili al beneficio gli studenti il cui nucleo familiare attesti un ISEE, anche corrente, fino ad un importo di euro 25.000,00 incluso.

Si potrà effettuare la domanda  sino alle ore 12:00 del 24 febbraio 2021.

Il bando regionale

Riferimenti e modelli di domanda