Aggiornamento calendario Screening sierologico

Si ricorda che a partire dal 24 Agosto 2020 è iniziata nel territorio regionale la campagna di screening sierologico per la infezione da Covid 19, per il personale scolastico, Docente e ATA delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado della Regione. 

Per favorire l’adesione del personale sono stati organizzati punti di accesso per l’esecuzione dello screening in tutti i Distretti Sanitari della Regione e definiti i giorni e gli orari di apertura. 

Fino al 11 Settembre (come da calendario aggiornato), il personale potrà usufruire su base volontaria, della prestazione in oggetto recandosi presso il punto di erogazione di Terni come di seguito indicato. 

 DISTRETTO 

COMUNE 

INDIRIZZO 

GIORNO 

ORE 

TERNI 

TERNI 

Ambulatorio Continuità Assistenziale – Viale Trento dal 24/08/2020 al 11/09/2020 

Tutti i giorni feriali 

08,30 – 11,30 

16,30 – 18,30 

 Si chiede a tutti di partecipare a tutela della salute individuale e collettiva. 

Il personale ATA deve comunicare l’adesione al D.S.G.A per una eventuale e adeguata programmazione del servizio. 

Il personale scolastico che aderisce, dovrà presentarsi nel punto indicato munito di: 

– Autocertificazione debitamente compilata, utilizzando l’allegato modello, 

– Codice fiscale. 

Il prelievo di sangue capillare avviene tramite puntura su dito, la risposta si ha in 10’e, in caso di positività, si procede all’esecuzione del test molecolare nasofaringeo ed, in questo caso, il soggetto deve restare in isolamento fino alla risposta, che viene fornita nell’arco di 24/48 ore. 

Si ricorda che l’autocertificazione allegata dovrà essere scaricata e compilata per essere consegnata al momento del test. 

 

Autocertificazione

 

 

 

Dimensione font
Contrasto