La Brin sul podio al Concorso Myricae

Il tradizionale appuntamento autunnale del concorso di disegno proposto dalla associazione Myricae, nell’ambito della manifestazione “Porta un amico, pianteremo un albero“, giunta alla 25° edizione,  quest’anno ha portato gli studenti a confrontarsi con il tema dell’Europa “Europa unita: disegna un monumento o un paesaggio”. Come sempre imponente la partecipazione:  oltre 2500 elaborati di scuole primaria e secondaria del territorio tra cui quelli del nostro Istituto Comprensivo. Il primo premio è andato ad uno studente dell’Orazio Nucula, ma si è distinta, classificandosi al terzo posto, l’allieva Raffaella Contessa della 3Bs del plesso “Luigi Lanzi” di Stroncone.

All’interno della  manifestazione di domenica 10 novembre, tenuta all’interno del Centro Commerciale Cospea, che ha anche sponsorizzato la manifestazione mettendo a disposizione i premi andati agli studenti vincitori, il Presidente dell’associazione Myricae, Giuseppe Bortone, ha consegnato ai tre studenti vincitori  una attestato insieme ad un premio in denaro, congratulandosi con loro e mettendo in evidenza il valore degli elaborati.

Da lunedì 4 fino a domenica 17 novembre saranno esposti presso il Centro Commerciale Cospea 600 disegni selezionati tra tutti quelli pervenuti.

 

 

 

Dimensione font
Contrasto