Iscrizioni al Progetto Curricolo Digitale Verticale

Dopo la presentazione del del Progetto “Curricolo Digitale Verticale” al Seminario tenutosi nei giorni scorsi a Foligno, inizieranno a breve i percorsi indirizzati alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione.
All’interno del percorso formativo del “Curricolo Digitale Verticale” è possibile scegliere il percorso B, specifico dedicato alla stampante 3D, pensato per le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondaria di Primo Grado e che prevede un numero di ore pari a 31.
In particolare, il progetto di ricerca, sviluppato dall’USR in collaborazione con INDIRE, ha l’obiettivo di studiare gli effetti dell’uso della stampante 3D sullo sviluppo delle competenze degli studenti e sulle pratiche didattiche innovative dei docenti. La sperimentazione si baserà sulla didattica laboratoriale con la stampa 3D e su percorsi di apprendimento attivo inseriti nell’attività disciplinare quotidiana. La ricerca sarà supportata da una piattaforma nazionale, curata da INDIRE, per la raccolta e la documentazione delle buone pratiche realizzate nelle scuole coinvolte. (http://www.indire.it/progetto/maker-a-scuola/la-stampante-3d-nelle-scuola-del-primo-ciclo/).
In considerazione del fatto che per tale percorso è possibile accogliere un numero massimo di 50 docenti, nel caso in cui le iscrizioni pervenute entro il termine sotto indicato siano in numero superiore, si procederà all’ammissione tramite sorteggio.

I codici da utilizzare per l’iscrizione ai 3 percorsi formativi sulla piattaforma SOFIA sono i seguenti:

percorso A – codice 36274 – iscrizioni fino al 23 ottobre 2019

Scuola Secondaria di secondo grado

percorso B – codice 36277 – iscrizioni fino al 28 ottobre 2019

Scuola Secondaria di secondo grado

percorso C – codice 36281 – iscrizioni fino al 25 ottobre 2019

Scuola Secondaria di secondo grado

Dimensione font
Contrasto